Villa ad Almese: design essenziale, forme geometriche.

Arredamento di design: un ambiente curato nella scelta delle forme, dell’architettura e nell’accostamento dei materiali.

SOGGIORNO – La zona giorno dedicata alla conversazione con divano, poltrona, chaise longue e libreria; il tutto rivolto verso la porta finestra che dà sull’ampio porticato. La zona tv, volutamente separata, con divano della stessa serie. La zona pranzo ben delimitata; nella progettazione si è tenuto conto della simmetria, “rotta” dalla sedia rossa che ne diventa il punto focale.

CUCINA con un’isola attrezzata, una libreria che dialoga con la zona giorno, le colonne effetto “armadio” una lavagna per scrivere il menu a forma di mela…; come arredare una cucina fuori dagli schemi. Lavello doppia vasca con canale attrezzato e doppio miscelatore, piano cottura a filo e piastra tepan. Doppia cappa d’arredo a lampadario. Sistema d’ illuminazione a cavi.

BAGNO – Design minimale per l’arredo bagno in vetro lucido bianco e verde. Ditta: Lago. La morbidezza dei tessuti, la ruvidità del legno grezzo e diversi tipi di verde, acido e salvia, creano un contrasto moderno-antico a cui si aggiunge l’effetto lucido-opaco.

Ristrutturazione a cura di RCS – Risparmia con il sole, Di Francesco Ruggieri.

In collaborazione con: arch Chiara Jane Pastore